image-title

Impianti dentali All-on-four e All-on-six: tutti i vantaggi

Impianti dentali: la perdita di uno o più denti è sempre un evento traumatico poiché altera in maniera consistente la fisionomia della bocca e, di conseguenza, quella del volto.

Studio dentistico Di Donato si prende cura del vostro sorriso con l’ausilio delle più moderne tecnologie ed uno staff preparato.

L’implantologia è il ramo più recente della ricerca odontoiatrica, i sistemi esercitati da questa branca consentono di integrare nel tessuto gengivale umano una protesi dentaria realizzata in materiali totalmente biocompatibili.

Esistono due differenti tecniche di implantologia: quella a carico immediato e quella a carico differito.

La prima consente di sostituire un solo dente o un’intera arcata attraverso l’ausilio di impianti dentali monoblocco in un’unica seduta.

La nostra pluriennale esperienza ci consente di avvalerci di un metodo volto a preservare anche la più danneggiata tra le dentature: questa straordinaria tecnica implantologica prende il nome di All-on-four o All-on-six in base al numero di perni utilizzati.

Le arcate dentali più deteriorate e persino quelle quasi totalmente sprovviste di dentatura possono essere sistemate perfettamente grazie a questo rivoluzionario metodo.

L’inserimento di quattro o sei strategici monconi (che conferiscono lo specifico nome della tecnica), vengono collocati lungo il perimetro della gengiva con lo scopo di sorreggere la protesi fissa precedentemente creata sulla base delle dimensioni originarie della dentatura naturale del paziente.

Questo sistema consente di poter ridonare gli antichi splendori di un sorriso naturale in un unico intervento attraverso l’impianto di una protesi definitiva collocata all’interno del palato.

Ovviamente non sempre è possibile fruire dell’opzione a carico immediato, poiché prevede che il paziente sia provvisto di specifici requisiti quali:

  • una buona qualità ossea della mascella superiore e inferiore
  • un buon supporto gengivale

L’intervento è caldamente sconsigliato a coloro che soffrono di bruxismo e in caso di patologie ossee, in questi casi è d’obbligo ricorrere all’implantologia a carico differito.

Questa specifica tecnica si compone di due fasi: la prima dedicata all’inserimento di un impianto in titanio e la seconda che prevede l’applicazione della corona.

Non lasciarti abbattere dalla perdita di un dente, affidati a Studio Dentistico Di Donato ed il tuo sorriso tornerà a splendere come un tempo!

 

Vuoi sapere di più sull’implantologia? Contattaci

studiodentistico

studiodentistico has blogged 130 posts