image-title

Invisalign: l’apparecchio mobile invisibile che sistema anche la più storta tra le dentature.

“Un sorriso è una curva che raddrizza tutto”
(Phyllis Diller)

La Milano di successo vanta dentature scintillanti e denti dritti.

Che fare in caso di dentature imperfette? Denti storti, irregolari per forma e posizione conferiscono un aspetto totalmente diverso al nostro viso.
Se è opinione diffusa che raddrizzare i denti sia un’operazione riservata unicamente a bimbi e ragazzini con l’ausilio di apparecchi ortodontici visivamente invadenti, è tempo di sradicare questa convinzione così comune.

L’innovativa tecnologia Invisalign rende pratico e impercettibile il processo di allineamento dentale a tutte le età: un apparecchio trasparente, mobile, quasi “invisibile” si occuperà di trasformare il sorriso di chi lo indossa senza generare imbarazzo o fastidio.

Removibile durante i pasti, pratico e leggero non altera in alcun modo la quotidianità del paziente, questa tecnologia è consigliata in caso di:

  • Spaziatura eccessiva tra un dente e l’altro;
  • Affollamento dentale;
  • Morso profondo: i denti dell’arcata superiore si sovrappongono in parte o totalmente a quelli dell’arcata inferiore;
  • Morso inverso: i denti dell’arcata inferiore si sovrappongono in parte o totalmente a quelli dell’arcata superiore;
  • Morso crociato: uno o più denti dell’arcata superiore sporgono al di sopra di quelli dell’arcata inferiore intaccando la corretta masticazione.

 

Vantaggi e svantaggi

La cura Invisalign può durare dai 12 ai 24 mesi, l’aspetto meno entusiasmante di questo efficace ausilio ortodontico è legato ai costi sempre elevati.
Ogni mascherina, realizzata sulla base di una panoramica eseguita ad hoc, sposta progressivamente i denti nell’arco di due settimane circa dopo le quali verrà sostituita con una nuova per proseguire la terapia guidando i movimenti dentali attraverso l’ausilio di mascherine sempre nuove che condurranno la dentatura fino alla posizione desiderata.
La necessità di dover continuamente realizzare mascherine per guidare lo spostamento con successo incide notevolmente sui costi di questo tipo di intervento variabili sulla base del numero di tutori invisibili che occorrerà realizzare per ottenere il risultato desiderato.
L’ortodonzia tradizionale spesso può risultare un’alternativa più efficace poiché nettamente più economica, rapida e risolutiva, soprattutto nei casi di ausili ortodontici non removibili che agiscono dunque in maniera più incisiva poiché applicati h24 sul paziente.

L’unico modo per stabilire il metodo migliore per riconquistare un sorriso da star è un consulto personalizzato con lo scopo di valutare costi, durata ed efficienza di ogni tipologia d’intervento ortodontico.

CONTATTA SUBITO studio dentistico Di Donato e richiedi la consulenza del nostro staff di professionisti.

studiodentistico

studiodentistico has blogged 130 posts