image-title

PRIMA VISITA DENTISTICA PER BAMBINI

Se stai cercando un dentista per bambini a Milano devi sapere che il momento migliore per sottoporre il proprio bimbo ad una prima visita dentistica si aggira intorno al quinto anno d’età per accertarsi che non siano presenti malocclusioni, carie o altre antipatiche angherie del sorriso.

I denti da latte non vanno mai trascurati, sebbene non abbiano vita lunga nella bocca di chi li ospita.

In totale sono 20 denti (8 incisivi, 4 canini e 8 molari), che cominciano a dondolare e cadere intorno ai sei anni d’età per far spazio alla dentizione permanente.

 

DENTISTA PEDIATRICO

Studio dentistico Di Donato saprà prendersi cura delle dentature dei più piccini con l’ausilio di uno staff preparato e pronto a svelare anche i più reconditi segreti dell’igiene orale ai bimbi che vivranno la visita odontoiatrica come un’esperienza formativa e piacevole.

 

CONTROLLI ODONTOIATRICI PER BAMBINI 

L’equipe del nostro studio dentistico mette a disposizione dei propri piccoli pazienti solo le migliori tecniche ortodontiche pediatriche. I bambini si affidano a noi con fiducia e l’esperienza non risulta mai traumatica grazie all’ambiente familiare, alle attrezzature apposite ed ad uno staff specializzato nel fornire ai bambini risposte terapeutiche adeguate ed un approccio psicologico adeguato alle diverse fasce d’età.

 

DENTI STORTI, QUANDO I BAMBINI DEVONO METTERE L’APPARECCHIO?

Al fine di guadagnare e mantenere la fiducia dei bambini, è bene rimandare le operazioni dolorose dopo i sei anni, così che la paura del dentista non debba mai entrare in gioco.

Fino ad allora le uniche valutazioni fondamentali riguardano esclusivamente il modo in cui il paziente respira, mastica, deglutisce e parla.

In seguito ad una diagnosi, l’apparecchio ortodontico è spesso la terapia consigliata poiché è l’ausilio che per eccellenza favorisce il corretto sviluppo della dentizione risolvendo problemi come malocclusione e dentature imperfette (storte).

 

APPARECCHI DENTALI PER BAMBINI

L’apparecchio per i denti risolve una vasta gamma di problematiche che riguardano masticazione, gengive, l’apparato maxillo-facciale e molte altre aree a seconda dei diversi disturbi.

Ne esistono di diverse tipologie: fissi, mobili o ortopedici a trazione extraorale, hanno fini e metodi diversi per preservare e correggere anche la più ostinata delle dentature imperfette.

 
CONTATTA SUBITO studio dentistico Di Donato e richiedi anche per la tua bimba o il tuo bimbo la consulenza del nostro staff di professionisti.

Studio dentistico Di Donato saprà prendersi cura di per tutta la famiglia!

studiodentistico

studiodentistico has blogged 130 posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *